Sito in lingia italiana Sito in lingia inglese Euro 3 Immobiliare - Facebook   Euro 3 Immobiliare - Twitter   Euro 3 Immobiliare - Instagram   Euro 3 Immobiliare - Messenger   Euro 3 Immobiliare - LinkedIn
Riga divisoria comandi / dettaglio immobile

3528 - DIMORA STORICA - VENDITA - RIPATRANSONE

Mq: 650 Vani: 20
Camere: 7 Bagni: 5
Condizioni: RISTRUTTURATO
Piano: SU PIU' LIVELLI Ascensore: NO
Riscaldam.: AUTONOMO Giardino: SI
Classe Energet.: F I.P.E.: 203 kWh/mq-anno
Prezzo: TRATTATIVA RISERVATA
RIPATRANSONE.
A pochi minuti dal borgo di Ripatransone, nelle colline marchigiane, distante soltanto 15 minuti dalle spiagge della riviera adriatica, e a meno di un'ora dal parco nazionale dei Monti Sibillini e dagli aeroporti locali, vi proponiamo in vendita una dimora storica del 1850, completamente ristrutturata e con piscina: "Villa Ripa".
Villa Ripa si sviluppa su 3 corpi di cui quello principale, che misura 300 mq circa ed è disposto su 2 livelli, dispone anche di due monolocali con ingresso indipendente. Facendo ingresso dal parco privato, che misura circa 5 ettari, ci troviamo subito sull'importante salone con travi in legno a vista, pavimentato in cotto originale, che ci conduce poi alla cucina abitabile con sfogo diretto sulla corte pavimentata esterna e sul giardino, e alle camere del piano superiore, 3 stanze matrimoniali, ognuna con bagno privato.
Il secondo corpo abitativo, che anticamente aveva la funzione di una cappella, è stato riconvertito in un abitazione a se stante, con immenso open space con colonnine a mattoncini a faccia vista al piano terra, e al primo piano con quattro camere da letto e 2 bagni.
Il terzo corpo abitativo non è stato oggetto di ristrutturazione ma può essere recuperato ed annesso alla struttura realizzando anche ulteriori camere e bagni o per realizzo di piccola dependance per smart working o studio con biblioteca.
Lo spazio esterno della proprietà, grazie anche alla sua posizione dominante con vista mare spettacolare, e la sua piscina, contribuisce a rendere questa struttura una delle più belle della regione Marche; durante la ristrutturazione minuziosa di ogni componente, è stato preservato lo stile del classico casolare marchigiano di fine 1800, e sono state impiegate finiture di pregio in ogni stanza, quali cotto antico, legno di rovere, e marmi, nonché un rifacimento totale degli impianti e dell'impianto di allarme, di alta tecnologia.
Villa Ripa misura complessivamente circa 650 mq interni ed è una soluzione perfetta per una struttura ricettiva date le sue strutture indipendenti già pronte e arredate per essere concesse in locazione, o per nuclei familiari che vogliono godersi lo splendore della regione Marche e dell'Italia centrale in genere.
Una dimora storica marchigiana, di facile accesso dalla strada provinciale principale, tra le più ambite della zona, data la sua storicità di palazzo nobiliare di fine 1800.
Prezzo su richiesta
© 2021 EURO 3 IMMOBILIARE - Partita IVA 02037950447
Sito realizzato da Stefano Errani  -  Sito sincronizzato col gestionale immobiliare ImmobiWeb
Policy Privacy    Cookie Policy